Città di Firenze
Home > Webzine > ''Post Coitum-Satire di un Tardo Impero'' di Marco Dambrosio
venerdì 29 marzo 2024

''Post Coitum-Satire di un Tardo Impero'' di Marco Dambrosio

21-10-2011
Venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 18.00, presso la Libreria Brac (via de’ Vagellai - Firenze), Marco Dambrosio in arte Makkox presenta il libro "Post Coitum-Satire di un Tardo Impero", con lui ci sarà anche la giornalista Costanza Baldini. Il libro propone la prima, spettacolare raccolta delle vignette pubblicate da Makkox su ilPost.it in un’edizione splendida e di grande formato, corredata da un’introduzione di Luca Bizzarri e una prefazione di Luca Sofri. Post Coitum parte dalla celebre cucina Tulliani per raccontare un anno di travagliate vicende politiche del nostro paese fino ad arrivare al cuore del Presidente del Consiglio, sono le satire di un tardo impero raccontate tramite le voci dei protagonisti: un Tremonti in spiaggia che sogna di rifarsi sui bulletti dell’ombrellone accanto, un Berlusconi che guarda romanticamente l’Italia in subbuglio, un Bossi relegato nel suo ufficio con un telefono giocattolo.
Makkox è autore di fumetti che appaiano sul web dal 2007, commenta la vita politica italiana quotidianamente tramite le vignette che appaiono sul Post.it e per BAO Publishing ha appena finito di realizzare due raccolte di storie brevi: "Se muori siamo pari" e "Ladolescenza".
Il 10 settembre 2011 gli è stato conferito il prestigioso Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi, e Vauro e Vincino l’hanno scelto per la squadra che riporterà la storica rivista "Il Male" in edicola. L'ingresso è libero.
Per informazioni: www.libreriabrac.net