Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova esposizione di Eleonora Pacciano al Glue
venerdì 29 marzo 2024

Nuova esposizione di Eleonora Pacciano al Glue

25-10-2011
Dal 25 ottobre al 5 novembre al Glue, in V.le Manfredo Fanti, Eleonora Pacciani esporrà i suoi dipinti, dove la scorsa stagione ha esposto i suoi "Strappi di carta".
Eleonora Pacciani, nata a Lucca il 10 maggio 1983, sempre molto curiosa sul mondo e, indecisa fra arte e scienza, ha frequentato il Liceo Scientifico "A. Vallisneri" con sperimentazione Matematica, inseguendo l’idea stereotipata dello scienziato che fa scoperte in laboratorio, ma nel 2007 i diploma alla Scuola di Comics in Animazione frequentando contemporaneamente l’Accademia di Belle Arti , cambiando così l'ambito degli studi.
Dal 2007 al 2009 decise di interrompere i corsi accademici per lavorare come animatrice stop-motion alla serie TV "Ernie & Bert the Great Adventures" , presso il Misseri Studio e nel giugno 2009 ha partecipato, con un elaborato grafico su Moleskine a soffietto, all’esposizione Start Point presso i locali del Museo Archeologico di Firenze.
La sua passione per l’animazione e le sperimentazioni grafiche rimane costante, prediligendo in particolare l’utilizzo di diverse tipologie di carte "strappate", per creare dei collage dalle forme sintetiche, le sue figure sono accennate ma non definite, in maniera da lasciare che l’immaginazione e l’emotività di chi guarda, se conquistate, completino l’immagine.
L' ingresso è gratuito con la tessera Glue/US Affrico.
Info: www.gluefirenze.com