Città di Firenze
Home > Webzine > Al Glue i ''The Giornalisti'' e ''La Fine Del Mondo''
mercoledì 01 maggio 2024

Al Glue i ''The Giornalisti'' e ''La Fine Del Mondo''

25-10-2011
Martedì 25 ottobre al Glue, in V.le Manfredo Fanti, andranno in scena i "The Giornalisti", e ad aprire il concerto sarà la performance di poesia /musica/danza dei pistoiesi "La Fine Del Mondo", alle ore 21.45.
I "The Giornalisti" sono una formazione romana di quattro elementi con un’anima decisamente lo-fi che difficilmente si trova nel panorama musicale odierno. L’atmosfera di base è malinconica ma non autocommiserante, la forza dei testi accompagna la melodia costruendo spaccati di rock che parlano di vita, di mondo reale, di sentimento e riflessione con grazia ed eleganza, con misura e con passione. Il loro primo disco, dal titolo "Vol. 1", è uscito a metà settembre e quella al Glue sarà una sorta di anteprima toscana di quello che sarà il tour dei "TheGiornalisti".
Il gruppo "La Fine Del Mondo" è composto da Simone Molinaroli, il poeta, e Alessio Chiappelli, chitarrista e compositore, a loro si aggiungono Matteo Parlanti e Simone Naviragni, rispettivamente batteria e basso. Da ultima, ma non per demerito, si unisce Valentina Innocenti (Danzatrice).
Insieme collaborano per contribuire allegramente all’aumento di poesia nel mondo e per raccontare la vertigine dell’esistenza felice degli Ultimi Uomini.
L' ingresso è gratuito con la tessera Glue/US Affrico.
Info: www.gluefirenze.com