Città di Firenze
Home > Webzine > Halloween al Viper Theatre di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Halloween al Viper Theatre di Firenze

31-10-2011
Lunedì 31 ottobre, alle ore 21.30, al Viper Theatre una notte di Halloween con tanti artisti  che porteranno in scena una grande varietà di generi musicali. Il primo artista sarà il francese Vitalic, artista che si muove su territori sonori che qualcuno ha con furbizia definito "disco-rock". Il segreto di Vitalic è la capacità di catturare la tua attenzione con riff coinvolgenti e accattivanti nel puro stile electropunk della Citizen Records, la label fondata nel 2002 da lui stesso.
Il secondo main guest della serata è Benjamin Stanford, in arte Dub FX, street performer e producer di caratura internazionale che ritorna a Firenze per una data esclusiva. Il suo live di beat box è a dir poco sconvolgente: con i suoi loop, la sua pedaliera e la sua splendida timbrica, Dub FX crea un intricato e originalissimo sound che spazia dall’hip hop al dubstep passando per ritmi reggae e soul.
Nel cartellone di una serata come questa non poteva certo mancare il nome della Numa Crew, collettivo di dj e producer pionieri della scena dubstep italiana.
Dopo lo showcase di Local Heroes, la rassegna curata da Davide Agazzi che punta a valorizzare le migliori proposte dell’hip hop toscano, sarà la volta degli Uochi Toki duo hip hop, proveniente dai dintorni di Alessandria, formato da Matteo "Napo" Palma, voce e testi, Riccardo "Rico" Gamondi, basi.
Il cartellone di questa incredibile serata si chiude con Draft, interpretazione visionaria del suono elettronico per assonanze e dissonanze che si intrecciano, e con il set di Teo Naddi, dj fiorentino che ha affiancato producer del calibro di Jay Haze, Margaret Dygas, Ryan Crosson e Adam Beyer.
L'ingresso è di 15 euro.
Info: www.viperclub.eu