Città di Firenze
Home > Webzine > Joel Nicholson & Giancarlo Frigieri al Glue Alternative Concept Space
venerdì 26 aprile 2024

Joel Nicholson & Giancarlo Frigieri al Glue Alternative Concept Space

08-11-2011
Martedì 8 novembre 2011 alle ore 21.45 al Glue Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti - Firenze) ci saranno Joel Nicholson & Giancarlo Frigieri. Joel Nicholson diede un assaggio dei suoi pensieri più profondi tre anni fa con il suo debutto "Sleep At Your Own Speed", registrato alla luce intima della sua camera da letto. Da allora, Joel si è spostato a Manchester, ed ha composto "For Each A Future Tethered", un album con il quale Joel non solo continua a raccontare la sua storia personale, ma che aggiunge un nuovo capitolo alla storia della grande canzone d’autore, nella tradizione di musicisti come Nick Drake, Paul Simon e Elliott Smith.
Giancarlo Frigieri è stato il batterista dei Julie’s Haircut e il leader dei Joe Leaman, ma dal 2006 ha iniziato a suonare come solista. Ha pubblicato un album chiamato "Close your eyes, think about beauty" per la Black Candy Records di Firenze, poi un album insieme ai Mosquitos intitolato "In Love", ha poi deciso di iniziare a cantare in italiano pubblicando "L’età della ragione".
Ha collaborato con: Chris Eckman, i Walkabouts, i Giant Sand, J Mascis, i Califone, i Fairport Convention, Katamine, i Dianogah, i Modena City Ramblers, Nada,  Baustelle, Zen Circus,e tanti altri.
L'ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
Per informazioni: www.gluefirenze.com