Città di Firenze
Home > Webzine > I Dirty Soul in concerto al Blackmail Jazz Club
sabato 27 aprile 2024

I Dirty Soul in concerto al Blackmail Jazz Club

18-11-2011
Venerdì 18 novembre, alle ore 22.00, il Blackmail Jazz Club di Rignano sull'Arno propone i Dirty Soul, ovvero i vulcanici Chris Costa, voce e tastiere, Michele Bonivento, organo Hammond e Luca Bortoluzzi, batteria, il tutto accompagnato dalle proposte gourmet del rinomato chef Peter Brunel. Dirty Soul è un trio attento alla tradizione e all'innovazione al tempo stesso, caratterizzato da un sound ricco di feeling e da una potente ritmica, i loro live sono resi speciali dall'uso di tastiere e sintetizzatori d'epoca (dagli anni Settanta a oggi), per un coinvolgente viaggio tra intramontabili sonorità vintage, pulsazioni funk, jungle ed elettronica.
La band si è rapidamente imposta tra i migliori gruppi del new soul europeo e spesso i suoi membri vengono chiamati a partecipare ai progetti discografici di artisti internazionali.
Chris Costa ha fondato i Dirty Soul nel 2003 insieme a Michele Bonivento, hammondista funk dall'animo gospel, e Luca Bortoluzzi, batterista proveniente direttamente dai Pitura Freska. Showman di grande stile, soul vocalist ma anche curioso esploratore degli effetti elettronici, Chris Costa possiede la rara capacità di coinvolgere il pubblico, guidandolo in uno spettacolo travolgente.
Per informazioni: www.blackmailjazzclub.it