Città di Firenze
Home > Webzine > Fabrizio Mocata all'Aperi-jazz dell' Ideal
venerdì 26 aprile 2024

Fabrizio Mocata all'Aperi-jazz dell' Ideal

09-11-2011
Mercoledì 9 novembre ritorna l’Aperi-jazz all' Ideal che vedrà esibirsi il trio di musicisti composto da Fabrizio Mocata al pianoforte, Filippo Pedol al contrabbasso e Piero Borri alla batteria che proporranno un inedito repertorio blues e smooth jazz, alle ore 19.30.
Dopo la cena-bistrot la scena sarà tutta per l’estro e l’improvvisazione dei migliori talenti musicali del panorama toscano e non, che saranno liberi di proporre una personale late session sul palco.
Fabrizio Mocata, pianista e compositore siciliano, nel 1995 si trasferisce a Firenze dove completa la sua formazione artistica con il diploma in pianoforte classico e la laurea specialistica in jazz e quella culturale con la laurea in giurisprudenza. Dal 2000 al 2007, fa parte del quintetto Rojo Porteño con cui suona in importantissime rassegne musicali e con cui vince concorsi di musica da Camera nazionali e internazionali, contemporaneamente ha anche una carriera solista.
Ha collaborato come autore e musicista con Povia, T. Nordgarden, M. Fontana e B. Dati, e nel 2008 viene invitato al Bobby Durham’s tribute a Phildelphia, dove suona con S. Monteiro e J. Hunter.
Nel 2011 prende parte come musicista e compositore al progetto "Originals" di G. Scaglia insieme a P. Dabiré e G. P. Liguori, presentato con P. Crinelli all'interno del Valdarno jazz 2011 e di prossima registrazione.
L'ingresso è libero.
Per informazioni: www.idealfirenze.it