Città di Firenze
Home > Webzine > A Palazzo Lenzi il Festival di piano romantico francese
venerdì 26 aprile 2024

A Palazzo Lenzi il Festival di piano romantico francese

16-11-2011
Mercoledì 16 novembre il Palazzo Lenzi, in piazza Ognissanti, ospiterà la prima edizione del "Festival di piano romantico francese" curato dal Palazzetto Bru Zane-Centre, in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e il Lyceum Club Internazionale di Firenze.
Il programma prevede per mercoledì alle ore 20.30 il pianista Davide Violi che eseguirà un programma intitolato "parafrasi diaboliche", riprendendo pezzi di Maurice Ravel, Franz Liszt, Benjamin Godard, Johann Kruger e Hector Berlioz / Ludwig SCHALL.
Giovedì 17 novembre, alle 20.30, ci sarà il concerto a quattro mani delle sorelle Sanja e Lidija Bizjak che suoneranno di Chopin "Variazioni in re maggiore", di Hyacinthe Jadin "sonata in fa maggiore", di George Onslow "sonata in fa minore" e di Pierre-Alexandre Boëly "Sonata in fa minore".
L'evento si chiuderà venerdì 18 novembre alle 20.30 con "Studi Romantica" di Geoffroy Couteau, che presenta un programma piuttosto insolito che incorpora Camille Saint-Saens , Charles-Valentin Alkan , Helen Montgeroult , Frederic Chopin, Pierre-Alexandre Boëly e Franz Liszt.
L'ingresso è di 8-5 euro, e gratuito per i possessori del biglietto della mostra "Il sogno di Firenze. Collezionisti e Antiquari tra Otto e Novecento"
Info: www.istitutofrancese.it