Città di Firenze
Home > Webzine > Mood Filter in concerto al Blackmail Jazz Club
venerdì 26 aprile 2024

Mood Filter in concerto al Blackmail Jazz Club

24-11-2011
Giovedì 24 novembre 2011 alle ore 22.00 al Blackmail Jazz Club (Rignano sull'Arno) si esibiranno i "Mood Filter", composti da Chris Costa, voce e chitarra, Luca Boscagin, chitarra, Andrea Lombardini, basso elettrico e Phil Mer, batteria, come sempre non mancherà lo chef Peter Brunel ad accompagnare la musica. I "Mood Filter" nascono da Chris Costa e il chitarrista Luca Boscagin, ex Dirty Soul, che si propongono in un'edizione accresciuta a quartetto ricorrendo al prezioso contributo ritmico di Andrea Lombardini e Phil Mer, l'attuale batterista dei Pooh.
Quella dei "Mood Filter" è una musica di grande atmosfera non catalogabile in una casella stilistica precisa, con i suoi riferimenti incrociati al dub, il punk, il rock, la musica jungle, il funk, in una imprevedibile fusione di musica acustica ed elettronica.
Stili e idee sono mescolati e agitati sino a creare una serie di brani dall'impronta sonora in continua evoluzione: il rock alternativo non è mai stato tanto curioso e ricco di sorprese.
Durante la serata i Mood Filter eseguiranno brani dal disco "Caress" di Chris Costa e dal nuovo album in fase di preparazione e composto in gran parte a Londra, nuova base dei Mood Filter dal 2009.
Per informazioni: www.blackmailjazzclub.it