Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tra Napoli e Jazz'' dei M.A.T all'Ideal di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Tra Napoli e Jazz'' dei M.A.T all'Ideal di Firenze

17-11-2011
Giovedì 17 novembre 2011 alle 21.30 all'Ideal di Firenze si terrà il concerto "tra Napoli e Jazz" dei MAT, formazione dal grande impatto espressivo composta da Max Amazio alla chitarra, Angelo Ferrua alla batteria e Andrea Cozzani al basso. La band di chiaro stampo jazzistico non disdegna l’interazione e la contaminazione dalla musica etnica dai chiari colori partenopei, nelle loro performance, pur lasciando ampio spazio all’improvvisazione creativa e alle molteplici influenze musicali, segue un sentiero fatto di colori e sfumature che si palesa chiaramente nella sua musica. 
Angelo Ferrua, nel '93 vince una borsa di Studio presso la Berklee College of Music, si trasferisce per circa quattro anni negli USA dove studia con maestri come A.Dowson, G.Chaffee e suona nell'area di Boston e NewYork.
Andrea Cozzani, diplomato presso il conservatorio di la Spezia vanta un' intensa attività concertistica e di "session man", come Zucchero, Planet Funk, Bollani, Rossana Casale, Alexia, I. Fornaciari, P. Daniele, Sting. L'ingresso è libero.
Per informazioni:  www.idealfirenze.it