Città di Firenze
Home > Webzine > Richard Youngs e il celebrato duo Damon & Naomi in concerto alla Sala Vanni
venerdì 26 aprile 2024

Richard Youngs e il celebrato duo Damon & Naomi in concerto alla Sala Vanni

16-12-2011

Una serata che sposerà musica e vino quella in programma venerdì 16 dicembre 2011 a Firenze nella suggestiva cornice offerta dalla Sala Vanni (piazza del Carmine, 14), appuntamento di spicco nel calendario di "Glorytellers", progetto di Musicus Concentus - Le Nozze di Figaro - Reality Bytes. Il doppio concerto (inizio ore 21.15) che schiererà l’accoppiata tra il sorprendente Richard Youngs e il celebrato duo Damon & Naomi, noti per la loro precedente esperienza con Galaxie 500, sarà preceduto da un momento altrettanto speciale, che celebrerà l'incontro fra eccellenza musicale e vinicola: un bicchiere di benvenuto offerto agli spettatori a partire dalle 20.30 dalle aziende partecipanti al progetto "Mie Vigne", nuova idea regalo che permette agli eno-appassionati di vivere un'esperienza da viticoltore e di produrre alcune bottiglie etichettandole a proprio nome attraverso stage in vigna ed in cantina.

Richard Youngs, dal folk rock all’elettronica, dalla canzone all’improvvisazione Richard Youngs è un artista che sfugge ad ogni definizione, la cui proposta è sempre nel segno della più originale sorpresa. Youngs si è rivelato una delle menti più brillanti ad operare in una forma aperta della canzone, come confermano gli ultimi dischi “Beyond The Valley Of Ultrahits” e il bellissimo recente “Amplifying Host" dove figura alla batteria Damon Krukowski che sarà al suo fianco nel concerto in Sala Vanni.

Damon & Naomi, chiusa l’esperienza indimenticabile di Galaxie 500 Damon Krukowski e Naomi Yang continuano il loro legame di coppia e la loro relazione artistica con singolare passione. "False Beats And True Hearts", pubblicato nel 2011 per la loro etichetta |20|20|20, è l’ultimo capitolo della loro storia comune ed è una straordinaria sintesi di idee ed emozioni, di melodie sognanti e sospese, di echi che evocano le stagioni più felici del rock psichedelico, di ballad avvolgenti dove si materializza l’impalpabile minimalismo sonoro che li ha sempre contraddistinti.

Per informazioni: www.musicusconcentus.com - www.mievigne.it