Città di Firenze
Home > Webzine > Demetrio Paolin presenta il nuovo libro ''La seconda persona'' alla Brac
venerdì 29 marzo 2024

Demetrio Paolin presenta il nuovo libro ''La seconda persona'' alla Brac

22-11-2011
Martedì 22 novembre Demetrio Paolin presenta il suo nuovo libro "La seconda persona" con in allegato il cd "Dalla parte del torto" di Claudio Lolli alla Libreria Brac, in Via de’ Vagellai, alle ore 18.00. A parlarne, insieme all'autore, ci saranno lo scrittore Vanni Santoni e l' editore Giulio Milani, che illustrerà il progetto "Inaudita", una serie di pubblicazioni con allegati musicali e audiovisivi.
Il libro si divide in due racconti, "Appunti per una giovinezza" e "Fabbrica", che compongono il dittico "La seconda persona": un monologo interiore, una riflessione in cui seguiamo la voce narrante, che è quella di un figlio che si interroga sui propri genitori, dove si mischiano memoria e finzione.
Con una lingua lucida, sempre in bilico tra contemplazione e orazione, Demetrio Paolin racconta lo strano mistero "trinitario" nel nome del padre, del figlio e della madre.
Il cd allegato, "Dalla parte del torto", è uno dei dischi più significativi di Claudio Lolli; l’album contiene canzoni nuove e alcuni pezzi storici riarrangiati.
L'ingresso è libero.
Info: www.libreriabrac.net