Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro con Matteo B. Bianchi alla Melbook
venerdì 29 marzo 2024

Incontro con Matteo B. Bianchi alla Melbook

22-11-2011
Martedì 22 novembre, alle ore 18.00 si terrà alla libreria Melbook un incontro con lo scrittore Matteo B. Bianchi che presenterà i suoi lavori, con Bruno Casini e Fabrizio Ungar, per la sezione Queer Book della nuova edizione del Florence Queer Festival.
Matteo B. Bianchi è l'autore dei romanzi "Generations of love", "Fermati tanto così", "Esperimenti di felicità provvisoria" e "Apocalisse a domicilio".
Quest’ultimo libro racconta la storia di un giovane autore televisivo, omosessuale e single, immerso nell’incalzante routine del mondo dello spettacolo, che riceve la predizione inaspettata da parte di una sensitiva: due mesi di vita.
Non sapendo se credere o meno alla profezia, il protagonista intraprenderà un viaggio sentimentale a ritroso tra Roma, la Sardegna, San Francisco, nel tentativo di ritrovare i grandi amori del suo passato. Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana ed il patrocinio del Comune di Firenze.
L'ingresso è libero.
Info: www.florencequeerfestival.it