Città di Firenze
Home > Webzine > Alla Sala Vanni John De Leo e Giacomo Toni in concerto
venerdì 19 aprile 2024

Alla Sala Vanni John De Leo e Giacomo Toni in concerto

25-11-2011
Venerdì 25 novembre, alle 20.30, la Sala Vanni in piazza del Carmine ospiterà il concerto di John De Leo e in apertura suonerà Giacomo Toni.
John De Leo si esibirà per presentare i brani del suo ultimo pluripremiato lavoro discografico "Vago Svanendo" e darà vita ad uno spettacolo ironico e intenso al contempo, in una miscela di musiche folkloristiche, astrazioni jazz, ed altre alchimie sonore costruite in estemporanea.
Ogni suo concerto è contraddistinto da momenti di improvvisazione che rendono lo show sempre diverso e irripetibile. Nel panorama italiano, la figura artistica di John De Leo è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora, sempre elegante ed originale.
Giacomo Toni è uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d'assalto. A un primo ascolto può far pensare a Enzo Jannacci, Piero Ciampi, Paolo Conte, Vinicio Capossela: ma chi va a vederlo per la seconda volta si renderà conto che Giacomo Toni è solo Giacomo Toni. L'artista viene accompagnato da Marcello Jandù Detti al trombone, Roberto Villa al contrabbasso, Gianni Perinelli al sax e Marco Frattini alla batteria.
L'ingresso è di 15 euro.
Info: www.lenozzedifigaro.it