Città di Firenze
Home > Webzine > Piero Antinori presenta ''Il profumo del Chianti''
venerdì 19 aprile 2024

Piero Antinori presenta ''Il profumo del Chianti''

01-12-2011
Giovedì 1 dicembre Piero Antinori presenta "Il profumo del Chianti-Storia di una famiglia di vinattieri" insieme al Sindaco Matteo Renzi, nella Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio alle ore 18.
Il marchese Piero Antinori è dal 1966 a capo della storica azienda di famiglia che rappresenta oggi una delle realtà più importanti nel panorama vinicolo internazionale.
In questo libro, per la prima volta racconta la storia degli Antinori e decide di farlo in un momento in cui l’azienda si avvia verso un nuovo, lungo futuro sotto la guida delle tre figlie, Albiera, Allegra e Alessia.
Piero Antinori fa partire il racconto da ciò che conosce meglio, le sue creature: sette etichette, alcune celeberrime, altre inedite, per parlare: degli Antinori banchieri e guerrieri, poeti e viaggiatori, degli eroi della moderna enologia – quelli grandissimi, come i più umili e misconosciuti – in presa diretta, dela Toscana disastrata del dopoguerra che diventa icona globale di stile e la Nuova Frontiera californiana, dell' impresa Italia che vince ogni crisi con dedizione e fantasia e del vino, con i suoi riti e i suoi dietro le quinte.
L'ingresso è libero.
Info:  www.libreriaedison.it