Città di Firenze
Home > Webzine > Olimpio Medori e Giulia Matteucci in concerto all'Auditorium Ente Cassa di Risparmio
martedì 16 aprile 2024

Olimpio Medori e Giulia Matteucci in concerto all'Auditorium Ente Cassa di Risparmio

30-11-2011
Mercoledì 30 novembre verrà proposta una serata con l’organista Olimpio Medori e la giovanissima e già affermata flautista Giulia Matteucci all'Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari, alle ore 21.
Il programma vede i due musicisti impegnati sia in versione duo sia singolarmente, il repertorio spazia dal Settecento di Vivaldi, Händel e Telemann ad autori contemporanei come Mario Enrico Bossi e Jehan Alain, dei quali ricorrono gli anniversari della nascita. Non manca una partitura del Maestro Lanzetta, direttore artistico della rassegna.
Giulia Matteucci è impegnata da anni in un’intensa attività concertistica che l’ha portata a calcare palchi europei ed americani, sia in versione solista sia a fianco di formazioni da camera.
Diplomato in Composizione Organistica con Wijnand Van de Pol e successivamente laureato in Discipline musicali, Olimpio Medori si è perfezionato con maestri di fama internazionale quali T. Koopman, H. Vogel, M. Radulescu, M. Chapuis, J. B. Christensen.
L’ingresso ai concerti è gratuito ed è richiesta la prenotazione.
Info: www.entecarifirenze.it