Città di Firenze
Home > Webzine > ''Stanno suonando la nostra canzone'' al Teatro della Pergola
martedì 23 aprile 2024

''Stanno suonando la nostra canzone'' al Teatro della Pergola

29-12-2011
Annullata la recita del 6 gennaio di "Stanno suonando la nostra canzone" al Teatro della Pergola, ultima replica giovedì 5 gennaio.

Dal 29 dicembre al 5 gennaio
alle ore 20.30 al Teatro della Pergola sarà in scena "Stanno suonando la nostra canzone" di Neil Simon. Lo spettacolo ha visto la luce a Broadway nel 1979 e nel 1980 "sbanca" i botteghini del West-End londinese. Da Londra all'Italia: nel 1981 viene rappresentato sui nostri palcoscenici da una coppia di grande prestigio: Gigi Proietti (che ne curava anche la regia) e Loretta Goggi; quasi vent'anni dopo Proietti riaffronta l'avventura come regista, affidando i ruoli a Maria Laura Baccarini e a Gianluca Guidi. "Stanno suonando la nostra canzone" arriva quest'anno sul palcoscenico della Pergola con la regia dello stesso Gianluca Guidi e due attori come Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli ad interpretare gli intrepidi protagonisti di questa tempestosa e divertente storia d'amore: Sonia Walsk e Vernon Ghersh.
Lei è paroliera, lui compositore; lei è passionale, insicura, incapace di rispettare alcune regola ed infrangere quelle altrui, lui è geniale, ansioso, in analisi da una vita. Iniziano a collaborare e cercano di creare la canzone dei loro sogni, quella che li porti in vetta alle classifiche, e tra una melodia e l'altra, si innamorano. Per informazioni: www.fondazioneteatrodellapergola.it