Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il volto velato'': la storia di Teresa di Lisieux al Teatro Le Laudi
giovedì 25 aprile 2024

''Il volto velato'': la storia di Teresa di Lisieux al Teatro Le Laudi

10-12-2011
Sabato 10 dicembre alle ore 21.00 e domenica 11 dicembre ore 17.00 il Teatro Scientifico Teatro/Laboratorio di Verona presenta "Il volto velato" al Teatro Le Laudi, in via Leonardo da Vinci 2r.
Il testo, scritto da di Maricla Boggio e interpretato da Isabella Caserta e Martina Colli, racconta la storia di Teresa di Lisieux attraverso scene alternate a intermezzi musicali.
La “piccola Teresa” morta all’età di ventiquattro anni, Dottore della Chiesa, annovera – tra i tanti meriti – anche quello di essere stata autrice, regista e attrice di “pie rappresentazioni” composte e recitate per intrattenere le consorelle del convento del Carmelo, in cui era entrata a quindici anni.
Una Santa semplice, ingenua ma convinta, lieve ma profonda, mistica ma non necessariamente sofferente. Il suo stesso desiderio di fare teatro ce la fa amare incondizionatamente e ci riporta, credenti o no, alla possibilità quasi dimenticata, di accostarsi a Dio con l’anima pura di chi è felice di amare” scrive Walter Manfré nelle note di regia.
Info: www.teatrolelaudi.it