Città di Firenze
Home > Webzine > Taste the world, martedì grasso alle Oblate con suoni e sapori dal mondo
venerdì 19 aprile 2024

Taste the world, martedì grasso alle Oblate con suoni e sapori dal mondo

21-02-2012
Martedì 21 febbraio c'è il carnevalesco martedì grasso di Taste the world, suoni e sapori dal mondo, dalle 19, presso la Caffetteria vista Duomo della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 26). In scena gli Stati Uniti: buffet succulento, dress code stravagante e dj set con Soulsick Sounds, al secolo Davide “deiv” Agazzi e Simone “falco” Falcone, djs fiorentini attivi dal 2001 su territorio nazionale con i loro show eclettici di soli vinili per qualità e coerenza con la Old School. Il set, tra classici e novità ricercate, andrà dai ritmi rilassati delle sonorità più jazz, funk, hip hop, ai tempi veloci, in un crescendo con incursioni in territori electro, big beat, breaks e nu-funk, con immancabili scratch. Il nome è un tributo al programma di file sharing Soulseek.
In cucina gli chef della Caffetteria Alessandro Arena e Armando Siesto prepareranno un buffet in cui saranno presenti grandi classici della cucina americana e rivisitazioni
Taste the world prosegue poi Martedì 28 febbraio con la Grecia, con lounge set e musica ispirata alla terra del mito e del mare.
Ingresso libero agli eventi.
Info: www.lospaziochesperavi.it