Home > Informazioni > Centri Giovani > "Io resto a casa e volo con la fantasia", mostra al Centro Gav di Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

"Io resto a casa e volo con la fantasia", mostra al Centro Gav di Firenze

03-10-2020
Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 16.30 presso il Centro Gav di Firenze, in via Gran Bretagna, 48, sarà inaugurata la mostra "Io resto a casa e volo con la fantasia" con i disegni realizzati durante la quarantena dai bambini del Quartiere 3.

È stata davvero ampia e partecipata la risposta dei bambini e delle famiglie del Quartiere 3 a questo progetto. Ciò – spiegano la presidente del Quartiere 3 Serena Perini insieme al presidente della Commissione scuola e cultura del Q3 Francesco Degl’Innocentiè avvenuto grazie anche all’impegno dei Dirigenti Scolastici e dei tanti insegnanti delle nostre scuole che hanno preso a cuore i contenuti e le finalità di questa iniziativa. Dai disegni sono così emerse le paure per il virus e lo stupore per le nuove regole della Quarantena, ma anche il desiderio di tornare a trovare amici e parenti e di giocare all'aria aperta, come pure la fiducia nel superamento dell’emergenza sanitaria grazie al lavoro di medici e infermieri e all'impegno di tutti noi”.

I bambini che hanno partecipato al Progetto #IoRestoACasa, con i loro disegni, sono stati più di 400. Dopo l’inaugurazione, presso il Centro Giovani GAV, la mostra si sposterà nelle sale del Quartiere 3 dal 12 al 16 ottobre 2020 e sarà visitabile il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Il martedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Per informazioni: http://q3.comune.fi.it