Home > Informazioni > Centri Giovani > "Tutta mia la città", riapertura del doposcuola al Centro Giovani GAV
mercoledì 21 ottobre 2020

"Tutta mia la città", riapertura del doposcuola al Centro Giovani GAV

05-10-2020
Dopo la pausa estiva riapre "Tutta mia la città" al Centro Giovani GAV - via Gran Bretagna 48 - il doposcuola per i ragazze/i che abitano o frequentano una scuola secondaria di 1° grado nel Quartiere 3.
GAV è un luogo di socializzazione e sostegno allo studio dove fare amicizie, scoprire nuovi interessi, ascoltare e realizzare le idee delle ragazze e dei ragazzi, con attività di svolgimento dei compiti scolastici, ma anche attività manipolative, grafico-pittoriche e ambientali, giochi di gruppo, attività per la socializzazione e la relazione tra coetanei, momenti di confronto su tematiche proposte dai ragazzi.

L’apertura è da ottobre a giugno, da lunedì a venerdì dalle 15,00 alle 18,00 con le interruzioni previste dal calendario scolastico. La frequenza è bisettimanale. Le iscrizioni devono essere effettuate on line tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica scuolaq3@comune.fi.it  nel periodo antecedente l’apertura del servizio. Di seguito all’iscrizione i genitori effettueranno un colloquio con gli educatori e nell’occasione sarà possibile scegliere i due giorni di frequenza; la richiesta di ulteriori giorni verrà accolta, subordinatamente alla disponibilità di posti, solo se documentata dai Servizi Sociali, dal neuropsichiatra di riferimento o dai docenti. I genitori dovranno comunicare tutte le informazioni utili al benessere del ragazzo ed eventuali forme di allergie ed intolleranze.

Il Comune di Firenze e il gestore del servizio utilizzeranno dati e informazioni dei minori esclusivamente nell’ambito dei fini istituzionali (GDPR 2016/679 - Dlgs.30/06/2003 n°196).

La partecipazione alle attività prevede un contributo economico da parte dell’utenza costituito dal pagamento di una quota annua, determinata mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Sono aperte le iscrizioni dal 5 al 16 ottobre 2020 che dovranno pervenire tramite e-mail all'indirizzo scuolaq3@comune.fi.it .

Per maggiori informazioni: https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/socializzazione-e-sostegno-scolastico-nel-quartiere-3-tutta-mia-la-citta