Home > Informazioni > Centri Giovani > Keruak e Alis Mata in concerto allo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze
domenica 13 giugno 2021

Keruak e Alis Mata in concerto allo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze

13-06-2021
Domenica 13 giugno 2021, dalle ore 19.00, nel main stage dello Spazio Giovani C.U.R.E. al Parco Pettini-Burresi (via Faentina, 145 - Firenze) si esibiranno in concerto la band Keruak e la cantante Alis Mata, artisti che hanno partecipato al percorso del progetto LabBand.

Keruak è un gruppo di giovani musicisti geograficamente sparpagliati, legati dalla musica e dalla fortuna. Il quartetto nasce dall'incontro tra il chitarrista Matteo Porcu, il batterista Michele Morganti, il bassista Andrea Fontanelli e la cantante e chitarrista acustica Ginevra Marchesi. I loro suoni si intrecciano sotto il grande cappello del rock, accogliendo varie influenze: tra cui pop-rock, alternative e funk.

Alis Mata canta con leggerezza, il suo sorriso è la sua risposta alla decadenza della società moderna e all’ansia che opprime la sua generazione. Il tutto, con un tocco di nerdaggine. Non a caso quando non canta, Alis è una ricercatrice universitaria. Esordisce a settembre 2020 con “Angelica (Stoccolma)”, brano autoprodotto con Mèsa, bombetta di Bomba Dischi (nonché amica d’infanzia), seguito da altri tre singoli che abbinano sonorità pop e spesso scoppiettanti a testi ben più riflessivi: in pratica, dei mantra.

Dal 2002, LabBand è un servizio gratuito di coaching/tutoring che aiuta a sviluppare competenze e consapevolezza per una crescita musicale/artistica completa riguardante concerti dal vivo, concorsi, presentazione a produttori e/o locali di musica dal vivo. Possono partecipare tutti i gruppi musicali o singoli artisti di ogni genere e di ogni livello, dai 14 ai 30 anni.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/487437365658244/ 

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info