Home > Informazioni > Centri Giovani > Spazio Giovani CURE: presentazione del progetto "Percorsi Connessi"
giovedì 05 agosto 2021

Spazio Giovani CURE: presentazione del progetto "Percorsi Connessi"

20-06-2021
Domenica 20 giugno 2021, alle ore 10.00, lo Spazio Giovani CURE di Firenze (Area Pettini Burresi, via Faentina 145) ospiterà la presentazione del progetto "Percorsi Connessi", a cura della compagnia Centrale dell'Arte, in collaborazione con le associazioni Noi Insieme e Batucada Agogò, finanziato dalla Fondazione CR Firenze.

Un progetto per conoscere il territorio, i suoi abitanti, le sue realtà e i suoi punti di forza. Per creare eventi che nascano dal luogo, ne raccolgano la storia e la realtà attuale. Propone la creazione di un paradigma culturale condiviso, come connessione tra luoghi diversi, tra aree significative del quartiere: il mercato di piazza delle Cure, le scuole del quartiere, il parco dell’Area Pettini Burresi. Propone una partecipazione attiva all’interno della comunità del quartiere le Cure senza distinzione di genere, di età, attraverso attività diverse in base all’età e connettendole tra loro. Le persone raccontano, attraverso modalità differenti la propria appartenenza a un luogo e la percezione personale del proprio quartiere.

Per lo Spazio Giovani CURE questo è un progetto molto significativo in quanto nato e sviluppatosi all'interno dei percorsi di sinergia che abbiamo condotto tra le realtà del territorio del quartiere.

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info