Home > Informazioni > Centri Giovani > "Preview RAP Party", serata Hip Hop con open mic e freestyle al Centro Giovani Sala Gialla
domenica 22 maggio 2022

"Preview RAP Party", serata Hip Hop con open mic e freestyle al Centro Giovani Sala Gialla

13-05-2022
Venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 19.30, il Centro Giovani Sala Gialla, in via Felice Fontana 22, proporrà "Preview RAP Party", la serata Hip Hop in cui verranno presentate le opportunità di questo spazio dedicato al sostegno, all’accoglienza e all’aggregazione sociale di giovani in età compresa tra gli 11 e i 29 anni, residenti nel territorio cittadino. Il programma prevede open mic, freestyle e rap dal vivo con i ragazzi e le ragazze che partecipano al laboratorio Each 1 Teach 1. Saranno inoltre svelate le prossime iniziative.

Il Centro Giovani Sala Gialla, gestito da Coop Cat (www.coopcat.it), si trova nel quartiere di San Jacopino all’interno di un complesso scolastico e ospita la sala prove musicale "Peppino Impastato", uno spazio insonorizzato di circa 40 mq nel quale socializzare, dedicarsi ad attività ricreative e di sostegno scolastico. Ogni mese propone incontri su tematiche delicate quali dipendenze, legalità, salute, occasioni di confronto di gruppo e d’informazione. Tra le attività ludico-educative e artistiche portate avanti negli anni c’è il laboratorio rap  Sbarre Mic Check - https://www.facebook.com/SbarreMicCheck/ - un modello di lavoro ormai diventato un’etichetta discografica, un progetto collettivo che raccoglie mc’s e producer da Firenze e dintorni per realizzare un mixtape con i valori originali dell’hip hop in un’ottica di inclusione.

Per maggiori informazioni: salagiallafi@gmail.com 
https://www.facebook.com/people/Sala-Gialla/100063776251562/