Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > Spazio Giovani Cure: gli street artist Fone e Coser hanno realizzato il restyling dell'ingresso
mercoledì 21 febbraio 2024

Spazio Giovani Cure: gli street artist Fone e Coser hanno realizzato il restyling dell'ingresso

25-09-2022
Domenica 25 settembre 2022 allo Spazio Giovani Cure del Comune di Firenze nel Parco Pettini-Burresi al Quartiere 2 (via Faentina, 145) si è tenuta la festa di chiusura del Fico Bistrò e "Writemeback", il tema scelto per il restyling dell'ingresso del centro giovani è stato la musica. Gli artisti Fone e Coser hanno dipinto l'ingresso dello Spazio Cure, la performance si è svolta alla presenza del pubblico mentre i writer davano forma alle loro creazioni con il sottofondo hip hop del Dj Pupet.

Lo Spazio Giovani Cure, gestito dalla Cooperativa il Girasole per conto del Consorzio Co&SO, è un centro giovani che realizza attività e progetti di inclusione sociale rivolti a ragazzi e ragazze di diverse fasce di età. Ospita l'Associazione Culturale Kaleido che ha come obiettivo principale quello di avvicinare giovani e non al mondo della musica attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e seminari. Collabora con Lizard, il più importante centro di produzione didattica musicale in Italia. Accoglie il Fico Bistrò che, oltre a consentire di bere e mangiare all’aperto a Firenze, rappresenta quel tipo di posto dove poter gustare a pieno eventi dal vivo come spettacoli, rappresentazioni e live music.

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info