Home > Informazioni > Centri Giovani > "Parole di Libertà", il rap di Sbarre Mic Check Crew, Hans, Fred Beni, Wallo e Isov al Sonoria
mercoledì 30 novembre 2022

"Parole di Libertà", il rap di Sbarre Mic Check Crew, Hans, Fred Beni, Wallo e Isov al Sonoria

29-09-2022
Giovedì 29 settembre 2022, alle ore 18.30, Sbarre Mic Check Crew, Hans, Fred Beni, Wallo e Isov si esibiranno per il live rap "Parole di Libertà" al Sonoria Spazio Giovani e Musica del Comune di Firenze, in via Chiusi 3 (angolo via Canova - Quartiere 4).

Sbarre Mic Check è il laboratorio di musica che utilizza il rap come strumento educativo. La passione per la musica legata al mondo dei fenomeni giovanili quale forma di riscatto ed educazione è sempre stata una prerogativa dei progetti a cui Cat Cooperativa Sociale ha partecipato, proponendo un modello all’avanguardia in Italia. Negli anni il modello educativo si è sviluppato coinvolgendo il lavoro di strada, i centri giovani, le scuole e persino gli istituti penali con l’apporto di operatori altamente qualificati.

Il Sonoria Spazio Giovani e Musica ospita attività musicali in un contesto che favorisce l’espressione creativa e l’ascolto. La struttura offre ai ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 26 anni, tre sale prova dotate di srumenti, una sala registrazione di livello professionale, una sala multimediale ed una sala ascolto musica. All’interno della struttura un auditorium ospita concerti, spettacoli, laboratori e seminari.

Per maggiori informazioni: www.sonoriaq4.it