Home > Informazioni > Centri Giovani > "SoundTech", corso di formazione gratuito per tecnico del suono al Centro Giovani Sala Gialla
sabato 28 gennaio 2023

"SoundTech", corso di formazione gratuito per tecnico del suono al Centro Giovani Sala Gialla

11-01-2023
Il Centro Giovani Sala Gialla del Comune di Firenze, nel Quartiere 1, promuove il corso di formazione "SoundTech" per tecnico del suono in partenza a febbraio 2023. Il percorso formativo, completamente gratuito, si rivolge a otto giovani tra i 19 e i 29 anni che non lavorano e non studiano. Oltre alle lezioni in aula, che si terranno presso la sede del Centro (via Felice Fontana 22), è previsto uno stage pratico da svolgere nel periodo estivo.

Il corso affronterà le seguenti tematiche: il trattamento del segnale sonoro, della sua registrazione e amplificazione, del mixaggio e della post-produzione; L'acustica delle sale di ripresa o da concerto, del posizionamento e collegamento dei microfoni, della registrazione dei segnali su supporto digitale, uso del computer; Il supporto alla gestione di concerti e spettacoli dal vivo e della sonorizzazione di filmati e presentazioni multimediali.

Il Centro Giovani Sala Gialla, gestito dalla Cooperativa Cat nel quartiere di San Jacopino, è uno spazio dedicato al sostegno, all’accoglienza e all’aggregazione sociale di giovani in età compresa tra gli 11 e i 29 anni residenti nel territorio cittadino. Operatori qualificati svolgono insieme ai ragazzi e ragazze attività ludico-educative e artistiche dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00.

Contatti per informazioni e iscrizioni: Claudia Borghesi - c.borghesi@coopcat.it 

Per maggiori informazioni: www.coopcat.it