Home > Informazioni > Centri Giovani > "Fabulabus - ti regalo una storia", iniziativa del Teatro Solare al Centro Giovani Fantafondo
sabato 28 gennaio 2023

"Fabulabus - ti regalo una storia", iniziativa del Teatro Solare al Centro Giovani Fantafondo

13-01-2023
Un furgoncino blu con tanti misteriosi personaggi e un baratto di storie: venerdì 13 gennaio 2023, dalle ore 17.00 alle 18.30, il Centro Giovani Fantafondo, in via Rocca Tedalda 269, propone "Fabulabus - ti regalo una storia". L'iniziativa, promossa da Teatro Solare, nasce con l'intento di distribuire gratuitamente libri usati a bambini e famiglie: infatti tutti coloro che racconteranno una storia, una qualsiasi, ai personaggi del Fabulabus, riceveranno in cambio un libro scelto per loro.

Teatro Solare 
nasce nel 2012 a Fiesole da una lunga esperienza di animazione teatrale sul territorio. Una realtà che oggi riunisce un gruppo di giovani artisti e formatori che realizzano laboratori, spettacoli e servizi per le famiglie, caratterizzandosi per la capacità di mettere in dialogo processi artistici e formativi finalizzati alla crescita delle persone e delle comunità.

Fantafondo è uno dei centri di aggregazione giovanile del Comune di Firenze. Gestito da Arca Cooperativa Sociale, si occupa di sostegno scolastico, giocoleria e dell’organizzazione di tornei e attività ludico motorie. Si occupa altresì del sostegno e dell’accompagnamento dei ragazzi nei percorsi di formazione, anche professionale, e nella ricerca attiva di lavoro. Fra le attività e i servizi proposti: sostegno scolastico per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Sostegno scolastico scuole primarie (ogni venerdì dalle ore 17.00). Uso libero di libri, giochi da tavolo, calcio balilla, ping pong.

Il Centro Giovani Fantafondo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00.

Per maggiori informazioni: www.arcacoop.org/firenze/