Home > Informazioni > Centri Giovani > Ecosistema Giovani Firenze: cercasi cantanti per la serata "Open Mic" al Cirkoloco
sabato 28 gennaio 2023

Ecosistema Giovani Firenze: cercasi cantanti per la serata "Open Mic" al Cirkoloco

19-01-2023
Venerdì 3 febbraio 2023 al Cirkoloco di Firenze (via L. Casini, 11 - dietro il centro commerciale del Gignoro) si terrà una serata di musica a base di BBQ. Sono aperte le selezioni per cantanti under 20 per la serata "Open Mic".
L’attività è organizzata dagli educatori di strada del Quartiere 2 della Cooperativa Arca nell’ambito del progetto Ecosistema Giovani del Comune di Firenze.

Ecosistema Giovani Firenze è il progetto realizzato dall'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze, grazie ai fondi europei del PON Metro - Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020, per contribuire al rafforzamento del sistema sociale della Città rivolgendosi ai minori e ai giovani, particolarmente colpiti dalle conseguenze umane e sociali della pandemia di Covid-19, riportandoli alla socializzazione e alla partecipazione attiva. Il nuovo servizio di educativa di strada e empowerment di comunità è già attivo nei cinque quartieri. Il lavoro degli educatori professionisti è rivolto a gruppi spontanei di adolescenti e giovani nei loro luoghi naturali di ritrovo: strade, giardini, piazze... e con loro si instaurano relazioni significative, basate sull’ascolto attivo e sulla co-progettazione di attività. L'obiettivo di Ecosistema Giovani Firenze è realizzare un sistema integrato di servizi basato su un approccio multidisciplinare rispetto alle richieste e ai bisogni dei ragazzi e delle ragazze: un vero e proprio “Ecosistema giovani” in cui trovano spazio e crescono i cittadini del futuro in una rinnovata e ritrovata socialità di comunità. Il progetto Ecosistema Giovani Firenze si svolgerà fino a dicembre 2023.

Per ulteriori informazioni: https://www.instagram.com/eds_q2firenze/