Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > Prevenire e conoscere: ciclo di incontri dell'associazione "Resto Io" al centro giovani Gav
venerdì 14 giugno 2024

Prevenire e conoscere: ciclo di incontri dell'associazione "Resto Io" al centro giovani Gav

26-09-2023
Martedì 26 settembre 2023, alle ore 18.30, "Maltrattramanto psicologico o violenza invisibile" con la Dott.ssa Lucia Riani sarà il primo appuntamento del ciclo "Prevenire e conoscere" promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Resto Io" al Gav - Gavinuppia, il centro giovani polivalente del Comune di Firenze in via Gran Bretagna 48.

"Resto Io" nasce a Firenze nel 2019 con la ferma volontà di prevenire e contrastare la violenza di genere di ogni forma e tipo, tenendo in particolare riguardo il fenomeno della violenza psicologica nonchè la relazione tra violenza domestica e violenza assistita. L'Associazione di Promozione Sociale intende percorrere gli obiettivi di prevenzione e contrasto alla violenza fornendo pronta assistenza, sostegno e protezione alle vittime di violenza ed ai figli delle stesse. "Resto Io", in collaborazione con Quartiere 3 e GAV sotto il patrocinio del Comune di Firenze, propone un percorso formativo di 5 incontri, per fornire un primo quadro d'insieme del fenomeno, con avvocati, psicologi-psicoterapeuti ed esperti.

Per maggiori informazioni e programma: www.restoio.it - https://centrogav.it