Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > "Intricata Bellezza", laboratorio teatrale interattivo per donne al centro Gav
venerdì 08 dicembre 2023

"Intricata Bellezza", laboratorio teatrale interattivo per donne al centro Gav

25-11-2023
Sabato 25 novembre 2023, dalle ore 19.00 alle 20.00, il centro giovani polivalente del Comune di Firenze Gav - Gavinuppia (via Gran Bretagna 48), gestito da Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti, propone "Intricata Bellezza. Annodando e sciogliendo l'essenza femminile" in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un laboratorio teatrale interattivo e immersivo per donne, a cura de "Il Tango delle Civiltà" e condotto da Letizia Cirri e Anna Pericoli, in cui le partecipanti, a partire da storie di donne famose e non, narrate dalle due performer, saranno guidate a costruire una storia attraverso azioni teatrali sul tema del "nodo".

Le parole delle organizzatrici: "Ci immergeremo nell'esperienza performativa, gestuale e simbolica di annodare, allacciare e sciogliere. Con un'attenzione speciale alla prospettiva femminile, faremo accadere insieme una storia individuale e collettiva che non sarà mai uguale a se stessa e che sarà narrata una sola volta. Costruiremo collettivamente momenti e incontri che apriranno una porta nella nostra memoria e nella nostra immaginazione ai nodi che intrecciano le nostre vite".

La durata della performance sarà di 1 ora. Evento aperto anche a chi non ha esperienze teatrali.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria entro il 20 novembre 2023.

Per maggiori informazioni: www.centrogav.it