Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > "Viaggio nel Libro", laboratorio creativo per bambini al Centro Giovani Fantafondo
giovedì 02 maggio 2024

"Viaggio nel Libro", laboratorio creativo per bambini al Centro Giovani Fantafondo

04-01-2024

Giovedì 4 gennaio 2024, dalle ore 10.00, il Centro Giovani Fantafondo, in via Rocca Tedalda 269, ospita "Viaggio nel Libro", il laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni a cura dell'Associazione Art-Tu. L'iniziativa fa parte della rassegna di eventi natalizi del Quartiere 2 di Firenze, tutti a partecipazione gratuita, a cura delle Biblioteche del Quartiere 2 e dell'A.P.S. Teatro Solare con il sostegno del Consiglio di Quartiere 2 e la collaborazione di numerose associazioni del territorio per un mese ricco di eventi, fino al 6 gennaio 2024, per un Natale all'insegna della musica, dell'arte, del teatro e della letteratura. 

L’Associazione Art-Tu è composta da Psicopedagogiste, Arteterapeute (Diplomate nella  Disciplina della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi – Metodo Stefania Guerra Lisi dal 1970), Counselor olistici (Formati in Disegno Onirico e Psicodramma Olistico – Metodo Alberto Bermolen e Maria Grazia Del Porto), Psicomotricista Funzionale Metodo Jean Le Boulch, Danzaterapeuta Metodo Maria Fux, Artiste diplomate all’ Accademia delle Belle Arti esperte in ceramica e tecniche grafico-pittoriche, Insegnanti.

L'obiettivo dell'associazione è quello di promuovere il benessere psicofisico delle persone e il loro sviluppo armonico, attraverso l’espressione di sé nei molteplici linguaggi. Lavora sulla presa di coscienza dei propri bisogni e delle proprie possibilità creative ed espressive, come risposta e soluzione, valorizzando l’integrazione nel “grembo sociale” che diventa risorsa fondamentale per il benessere dell’individuo.

Quello scelto dall’Associazione è un approccio incentrato sul sentire, l’immaginare, l’esprimere. I presupposti fondamentali sono basati sulla motivazione personale e sul principio di piacere, sia verso il lasciare traccia di sé sia verso la voglia di comunicare, alla scoperta del proprio gusto personale che non ha tempo, non ha età e non ha limiti psicofisici.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: cultural2.firenze@gmail.com