Home > Informazioni > Centri Giovani > "Imagine Stylez", 4 incontri per un viaggio visuale e musicale al Centro Giovani Sala Gialla
giovedì 21 novembre 2024
"Imagine Stylez", 4 incontri per un viaggio visuale e musicale al Centro Giovani Sala Gialla
02-02-2024
A febbraio al Centro Giovani Sala Gialla, in via Felice Fontana 22, si esplorano nuovi orizzonti dell’immaginario musicale grazie al ciclo gratuito di quattro incontri "Imagine Stylez". Sala Gialla, nel quartiere di San Jacopino, è uno spazio dedicato al sostegno, all’accoglienza e all’aggregazione sociale di giovani in età compresa tra gli 11 e i 29 anni residenti nel territorio cittadino. Operatori qualificati svolgono insieme ai ragazzi e ragazze attività ludico-educative, artistiche e musicali.
Programma Imagine Stylez
Giovedì 1 febbraio 2024 ore 16.30 - Female Power con Francisca Cambia il look e l'immagine della donna nell’hip-hop dai 90’s a oggi. Francisca ti guiderà in un viaggio visuale e musicale attraverso l'evoluzione del potere femminile nella cultura hip-hop. Da Queen Latifah a Megan Thee Stallion, scopri come le donne hanno ridefinito il gioco!
Giovedì 8 febbraio 2024 ore 16.30 - Bling Money ?? con Charlie Dakilo Conta l’apparenza e l’ostentazione o la sostanza nel rap? Accompagna Charlie Dakilo in una serata dedicata al bling e al denaro nel mondo della musica. Analizziamo insieme se c'è più dietro la facciata brillante e lussuosa del rap o se la sostanza è ciò che conta davvero.
Giovedì 15 febbraio 2024 ore 16.30 - Rave Mutants con A.n.d. Mutazioni immaginarie sonore, visuali e mentali tra notti insonni e futuro distopico. A.n.d. ti porterà in un viaggio attraverso le sonorità e le immagini della cultura rave, esplorando il mondo delle mutazioni mentali e visive che caratterizzano questo stile di vita notturna unico.
Venerdì 23 febbraio 2024 ore 16.30 - Punk Rebellion con Jacopo Andreini L’evoluzione dell’estetica giovanile nel mondo del rock. Da Teddy Boys degli anni '50 al moderno rigurgito punkrock di FSX Satellite e xRick, Jacopo Andreini esplorerà le varie sfaccettature e le evoluzioni dell'estetica giovanile nel mondo del rock. Un tuffo nell'anima ribelle e anticonformista della musica punk!