Domenica 19 maggio 2024, dalle ore 14.00, al centro giovani GAV di Firenze (via Gran Bretagna, 48) è in programma la quarta edizione del contest "IN DA GAV" dedicato alla break dance e al mondo dell'arte urbana. Evento patrocinato dal Consiglio di Quartiere 3 e dalle Politiche Giovanili del Comune di Firenze e per questa edizione con il contributo di Publiacqua SpA - Bando Sport 2024.
Breakdance, Hip Hop, Battle, Jam, tutto questo e molto di più in un evento che è un contenitore esplosivo di musica e divertimento, una vetrina per ospitare questa arte della danza particolarmente apprezzata e seguita, tanto che per la prima volta le Olimpiadi, che si svolgeranno tra poche settimane e vedranno questa disciplina in gara.
L'evento prevede breaking e mixstyle per 4 categorie (baby, 2vs2 breaking, 2 vs 2 mixstyle e crew vs crew) e sarà possibile potrà confrontarsi con dei giudici giovani e di spessore della scena internazionale e della vecchia guardia che hanno fatto la storia del breaking per i bboys.
IN DA GAV 4 ha anche una novità: il contest di RAP dove si sfideranno a colpi di rime improvvisate.
Denominatore comune tra sfide rap e urbandance è l'improvvisazione e l’interazione tra chi danza e chi assiste. Le battle infatti si ispirano ai ghettti metropolitani dove gli street dancers si esibivano, all’interno di cerchi disegnati sull’asfalto, misurandosi con un avversario e danzando a turno: una sorta di combattimento senza contatto che ha trasformato lo scontro violento tra gangs in confronto positivo e creativo.
L'evento è gratuito, necessaria l'iscrizione. Per ulteriori informazioni: info@centrogav.it