Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > "La musica meticcia, dalle origini fino ai nostri giorni" al Sonoria Spazio Giovani e Musica
martedì 03 dicembre 2024

"La musica meticcia, dalle origini fino ai nostri giorni" al Sonoria Spazio Giovani e Musica

07-06-2024

Venerdì 7 giugno 2024, alle ore 18.00, il Sonoria Spazio Giovani e Musica (via Chiusi 3 angolo via Canova - Quartiere 4) ospita l'incontro "La musica meticcia, dalle origini fino ai nostri giorni" per la rassegna di appuntamenti sulla musica andina a cura di Silvio Contolini, con la collaborazione di Riccardo Pini.

Prossimo appuntamento
Sabato 8 Giugno - ore 16.30 - Concerto
Markahuasi (parte prima), musica criolla peruviana
Tiziana Palmiero & Gianfranco Daponte "I fiori del deserto", musica tradizionale meticcia del Nord del Cile
Markahuasi (parte seconda), musica andina

Il Sonoria promuove la socialità giovanile attraverso la musica. Dal 2002 è presente nel quartiere per sostenere le attività musicali dei giovani in un contesto che favorisca la socializzazione, il confronto, l’integrazione, l’espressione creativa e l’ascolto, non solo della musica. Il centro è aperto anche a non musicisti che possono ascoltare dischi, consultare riviste, usufruire di una sala multimediale (PC, internet Wi-Fi, videoproiettore).

L’attività di sala prove al Sonoria dà la possibilità ai giovani di coltivare la passione per la musica in spazi accoglienti e con attrezzature moderne. Ciò che sta a cuore al Sonoria è che i ragazzi condividano questa passione con i coetanei, che si confrontino con colleghi musicisti più grandi e che vivano il Centro come spazio comune di interesse e crescita. Le tre sale prova a disposizione sono munite di strumentazione (batteria, impianto voce, microfoni, amplificatori) e per chi non ne dispone, di due chitarre elettriche, due bassi elettrici e due tastiere elettroniche.

Per maggiori informazioni: www.sonoriaq4.it