Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > Giornata contro la violenza sulle donne: "Cantare per tutti" al Sonoria Spazio Giovani e Musica
martedì 28 gennaio 2025

Giornata contro la violenza sulle donne: "Cantare per tutti" al Sonoria Spazio Giovani e Musica

25-11-2024

Lunedì 25 novembre 2024, dalle ore 20.00 alle 21.30, al Sonoria Spazio Giovani e Musica (via Chiusi 3 - angolo via Canova) arriva in programma il doppio evento speciale dedicato al canto in cerchio e all’improvvisazione vocale con Datura Martina Lo Conte & Serena Benvenuti + ospiti speciali Chiara Cortez e Daphne Nisi nella performance e nella facilitazione.

Quattro voci femminili apriranno con una performance di improvvisazione vocale a sostegno della Giornata Internazionale dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne e a seguire Cantare per tutti (attività di circlesinging aperte a tutti, anche a chi non ha mai cantato).

Chiara Cortez e Daphne Nisi di CirclesingingRoma sono cantanti, facilitatrici e musiciste professioniste. Sono anche membri fondatori insieme a Datura M. L Conte del Collettivo CantInCerchio (rete nazionale dei facilitatori e facilitatrici).

Evento promosso da Circlesinging Firenze, Cirlcesinging Roma, Collettivo CantInCerchio, Sonoria Q4, Comune di Firenze Quartiere 4, Giovani Firenze.

Offerta libera e consapevole. Prenotazionicirclesingingfirenze@gmail.com 

Il Sonoria Spazio Giovani e Musica promuove la socialità giovanile attraverso la musica. Dal 2002 è presente nel quartiere per sostenere le attività musicali dei giovani in un contesto che favorisca la socializzazione, il confronto, l’integrazione, l’espressione creativa e l’ascolto, non solo della musica. Il centro è aperto anche a non musicisti che possono ascoltare dischi, consultare riviste, usufruire di una sala multimediale (PC, internet Wi-Fi, videoproiettore). L’attività di sala prove al Sonoria dà la possibilità ai giovani di coltivare la passione per la musica in spazi accoglienti e con attrezzature moderne. Ciò che sta a cuore al Sonoria è che i ragazzi condividano questa passione con i coetanei, che si confrontino con colleghi musicisti più grandi e che vivano il Centro come spazio comune di interesse e crescita. Le tre sale prova a disposizione sono munite di strumentazione (batteria, impianto voce, microfoni, amplificatori) e per chi non ne dispone, di due chitarre elettriche, due bassi elettrici e due tastiere elettroniche.

Per maggiori informazioni: www.sonoriaq4.it