Home > Informazioni > Centri Giovani > Santo Spirito Living Room: via ai corsi gratuiti del nuovo spazio giovani under 35 di Firenze
martedì 20 gennaio 2026
Santo Spirito Living Room: via ai corsi gratuiti del nuovo spazio giovani under 35 di Firenze
20-01-2026
È partito il percorso di formazione rivolto a giovani under 35 interessati alla gestione e organizzazione di eventi culturali previsto dal progetto "Santo Spirito Living Room".
Santo Spirito Living Room è il progetto del Comune di Firenze finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale, per l’assegnazione di uno spazio in piazza Santo Spirito, attualmente inutilizzato, a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi in ambito artistico-culturale.
Gli incontri di formazione si svolgono a Firenze, il martedì al GLUE, in Viale Manfredo Fanti 20, e il giovedì al Palagio di Parte Guelfa, in piazzetta di Parte Guelfa, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Martedì 20 gennaio 2026 Antonio Bagni (Presidente di Icche ci va ci vole / Spazio Lumen) svelerà tutti i segreti e i passaggi burocratici per gestire eventi all’aperto Claudia Balocchini (Avvocato) guiderà alla scoperta del Codice del Terzo Settore per capire come muoversi con le nuove normative.