Città di Firenze
Home > Informazioni > Centri Giovani > Santo Spirito Living Room: via ai corsi gratuiti del nuovo spazio giovani under 35 di Firenze
martedì 20 gennaio 2026

Santo Spirito Living Room: via ai corsi gratuiti del nuovo spazio giovani under 35 di Firenze

20-01-2026
È partito il percorso di formazione rivolto a giovani under 35 interessati alla gestione e organizzazione di eventi culturali previsto dal progetto "Santo Spirito Living Room".

Santo Spirito Living Room è il progetto del Comune di Firenze finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale, per l’assegnazione di uno spazio in piazza Santo Spirito, attualmente inutilizzato, a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi in ambito artistico-culturale.

Gli incontri di formazione si svolgono a Firenze, il martedì al GLUE, in Viale Manfredo Fanti 20, e il giovedì al Palagio di Parte Guelfa, in piazzetta di Parte Guelfa, dalle ore 15.00 alle 19.00.

Martedì 20 gennaio 2026
Antonio Bagni (Presidente di Icche ci va ci vole / Spazio Lumen) svelerà tutti i segreti e i passaggi burocratici per gestire eventi all’aperto
Claudia Balocchini (Avvocato) guiderà alla scoperta del Codice del Terzo Settore per capire come muoversi con le nuove normative.

10 posti disponibili

Per partecipare scrivere a politiche.giovanili@comune.fi.it 

Le slides degli incontri sono disponibili su:
https://www.comune.firenze.it/santo-spirito-living-room