Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "25 paia di scarpe, 25 città del mondo", installazione in piazza Santa Maria Novella a Firenze
venerdì 28 novembre 2025

"25 paia di scarpe, 25 città del mondo", installazione in piazza Santa Maria Novella a Firenze

25-11-2025
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, martedì 25 novembre 2025 in piazza Santa Maria Novella a Firenze, dalle ore 15.00 alle 16.00, il Movimento Donna Vita Libertà e l'associazione Donne Libere Iraniane, con il sostegno della Casa delle Donne di Firenze, collocheranno l'installazione "25 paia di scarpe, 25 città del mondo – Firenze per Karaj" per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere. L'iniziativa è parte del Festival dei Diritti 2025 del Comune di Firenze.

La nona edizione del Festival dei Diritti, promossa dal Comune di Firenze, si svolgerà fino a dicembre 2025 e offrirà una serie variegata di eventi culturali, workshop tematici, proiezioni cinematografiche, campagne di sensibilizzazione, performance, concerti, spettacoli e talk volti alla sensibilizzazione sui temi del contrasto all'omolesbobitransfobia, alla violenza sulle donne, alla violenza assistita, alla discriminazione di genere e alla promozione dei diritti delle donne, delle persone LGBTQIA+ e di quelle con disabilità.
Il programma del Festival dei Diritti 2025: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/info_publish/donna_dettaglio.php?ID_REC=1008