Home > Portale Donna > News ed Eventi > Storie di Donne Migranti: laboratorio teatrale a BiblioteCaNova Isolotto
venerdì 22 ottobre 2021

Storie di Donne Migranti: laboratorio teatrale a BiblioteCaNova Isolotto

27-09-2021
Un laboratorio teatrale rivolte a donne che hanno vissuto un percorso migratorio verso l'Italia: questo l'obiettivo del progetto "Storie di Donne Migranti" organizzato dalla BiblioteCaNova Isolotto insieme all'Associazione Biblioteca di Pace.

Con l'aiuto di insegnanti, le storie potranno essere raccontate e condivise per poi diventare un vero e proprio spettacolo. 

Il laboratorio prevede un totale di cinque incontri che si terranno nei giorni 29 Settembre, 5-13-19-26 Ottobre 2021, dalle 17.00 alle 20.00 negli spazi della BiblioteCaNova Isolotto; lo spettacolo finale avrà luogo il 16 Novembre 2021 alle ore 18.00.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi contattando il numero 339 8435979 (Martina).

"Storie di donne migranti" fa parte del progetto “Bibliopolis, luogo di comunità” ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione culturale”, il bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie. "Bibliopolis. Biblioteca luogo di comunità", è un percorso partecipativo rivolto alle associazioni e alle comunità dei quartieri per esplorare nuove modalità di partecipazione attiva alla vita delle biblioteche.

Per maggiori info: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/storie-di-donne-migranti