Donne in Salute è un team di professioniste, medici e figure dell'ambito sanitario e del benessere, che lavora sinergicamente per promuovere la salute della donna sotto molteplici punti di vista. Lo scopo del progetto è di intervenire nelle varie fasi della vita di una donna, per aiutarla e supportarla in ciò di cui necessita, stabilendo un piano terapeutico personalizzato con l'obiettivo di migliorare il suo stato di salute.
Servizi Il gruppo del progetto Donne in Salute è formato da operatrici donne che lavorano in modo integrato per poter offrire la migliore soluzione possibile. La prima consulenza è gratuita e su appuntamento, sia in presenza ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 18.00 alle 20.00, sia online (da marzo 2020).
Le discipline coinvolte nel progetto sono: osteopatia, omeopatia, ostetricia, psicologia, fisioterapia, dietologia, agopuntura, massoterapia, danzamovimentoterapia, medicina estetica non invasiva.
Lo sportello è aperto a tutte le donne: - con problemi relazionati al ciclo mestruale (dismenorrea, amenorrea, ecc.); - in gravidanza (dolori, sintomi, ecc.); - nella fase di parto (preparazione, accompagnamento, ecc.) e post-parto (dolori, sostegno alla genitorialità, problemi di allattamento, conseguenze del cesareo, ecc.); - nel periodo della menopausa con disturbi ostetrico-ginecologici (infezioni ricorrenti, incontinenza urinaria, prolasso, ecc.); - con dolore pelvico; - con problemi di carattere sessuale; - con difficoltà di ritorno venoso; - con disturbi della fertilità; - che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico.