Home > Portale Donna > Salute > Donne in Salute
venerdì 24 settembre 2021

Donne in Salute

18-11-2020
Donne in Salute è un team di professioniste, medici e figure dell'ambito sanitario e del benessere, che lavora sinergicamente per promuovere la salute della donna sotto molteplici punti di vista. Lo scopo del progetto è di intervenire nelle varie fasi della vita di una donna, per aiutarla e supportarla in ciò di cui necessita, stabilendo un piano terapeutico personalizzato con l'obiettivo di migliorare il suo stato di salute.

Servizi
Il gruppo del progetto Donne in Salute è formato da operatrici donne che lavorano in modo integrato per poter offrire la migliore soluzione possibile.
La prima consulenza è gratuita e su appuntamento, sia in presenza ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 18.00 alle 20.00, sia online (da marzo 2020).

Le discipline coinvolte nel progetto sono: osteopatia, omeopatia, ostetricia, psicologia, fisioterapia, dietologia, agopuntura, massoterapia, danzamovimentoterapia, medicina estetica non invasiva.

Lo sportello è aperto a tutte le donne:
- con problemi relazionati al ciclo mestruale (dismenorrea, amenorrea, ecc.);
- in gravidanza (dolori, sintomi, ecc.);
- nella fase di parto (preparazione, accompagnamento, ecc.) e post-parto (dolori, sostegno alla genitorialità, problemi di allattamento, conseguenze del cesareo, ecc.);
- nel periodo della menopausa con disturbi ostetrico-ginecologici (infezioni ricorrenti, incontinenza urinaria, prolasso, ecc.);
- con dolore pelvico;
- con problemi di carattere sessuale;
- con difficoltà di ritorno venoso;
- con disturbi della fertilità;
- che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico.

Contatti
Indirizzo: Centro di Medicina Osteopatica - Via Ungheria 32, Firenze
Telefono: 055 6532824
E-mail: info@cmosteopatica.it
Web: www.cmosteopatica.it