Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Terracanta", laboratorio gratuito d'argilla alla Casa delle Donne di Firenze
giovedì 04 giugno 2026

"Terracanta", laboratorio gratuito d'argilla alla Casa delle Donne di Firenze

09-05-2026
C'è una preistoria che non ci hanno mai insegnato a scuola. Sabato 9 maggio 2026, alle ore 10.30, la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8) propone "Terracanta", il laboratorio d'argilla per tutte le età a cura dell'artista Lorena Peris.

Riproducendo con l'argilla le antichissime statuette che hanno ispirato gli studi dell'archeologa Marija Gimbutas, si plasmeranno le vere storie delle nostre antenate e dei nostri antenati. I materiali verranno forniti, la durata è di due ore circa e si richiede la presenza dei genitori in loco.

Casa delle Donne di Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.

Per maggiori informazioni: www.casadelledonnefirenze.it