Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Le Erbe delle Donne", incontro gratuito di Just Women alla Casa delle Donne di Firenze
lunedì 25 maggio 2026

"Le Erbe delle Donne", incontro gratuito di Just Women alla Casa delle Donne di Firenze

20-05-2026
Un incontro tra tradizione e benessere femminile. Mercoledì 20 maggio 2026, alle ore 18.00, la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8) ospita "Le Erbe delle Donne", l'incontro gratuito promosso da Just Women dedicato alla fitoterapia e all'aromaterapia mediterranea.

Le piante del bacino mediterraneo custodiscono un sapere antico, a lungo tramandato tra le donne. L'incontro, a cura della naturopata e aromaterapeuta Elisabetta Basetti Sani, vuole indagare la differenza tra fitoterapia e aromaterapia attraverso le piante della nostra tradizione, con uno sguardo attento al benessere femminile in tutte le sue sfumature. Un incontro pensato per chi desidera ritrovare un rapporto consapevole con il mondo vegetale, con spazio per domande e riflessioni condivise.

Casa delle Donne di Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.

Per maggiori informazioni: www.casadelledonnefirenze.it