Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Getta via i pregiudizi", evento di RFK Human Rights Young Leaders in Piazza delle Murate
domenica 22 maggio 2022

"Getta via i pregiudizi", evento di RFK Human Rights Young Leaders in Piazza delle Murate

19-03-2022
Sabato 19 marzo 2022, alle ore 16 è in programma "Getta via i pregiudizi", un evento che prevede la pittura artistica di tre cestini della spazzatura presenti in Piazza delle Murate a Firenze e degli interventi in merito alla non discriminazione. L'iniziativa è a cura della Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Alia Servizi Ambientali e Caffè Letterario Le Murate.

Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia è un gruppo di giovani adulti e adolescenti accomunati dalla passione per i diritti umani e il progresso sociale. Il gruppo nasce con l'intento di sostenere il lavoro del Robert F. Kennedy Human Rights Italia ed il rispetto e la promozione della dignità di tutte le persone, indipendentemente dal colore della pelle, dal genere, dall'orientamento sessuale o dallo status al fine di vivere in un mondo sempre più giusto ed equo. Questo programma è una possibilità in più per i giovani di poter diventare cittadini attivi contro ogni forma di violazione dei diritti umani. Il Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia è aperto a chiunque sia interessato ai temi di attualità, ai diritti umani, alla cittadinanza attiva e che abbia voglia di mettersi in gioco e offrire il proprio tempo per il raggiungimento di una sempre maggiore uguaglianza sociale. I membri sono studenti delle scuole superiori, apprendisti, studenti universitari, giovani lavoratori di età compresa tra 16 e 35 anni.

Robert F. Kennedy Human Rights Young Leaders Italia fa parte delle attività del centro Robert F. Kennedy Human Rights - Italia che porta avanti l'eredità morale del Senatore Robert F. Kennedy per realizzare il suo sogno di un mondo più giusto e pacifico, promovendo risorse educative sui diritti umani, la giustizia sociale, la solidarietà e la sostenibilità ed incoraggia il dialogo attraverso attività formative e partecipative con i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, educatori ed educatrici, mondo della scuola, terzo settore ed istituzioni. La missione del centro Robert F. Kennedy Human Rights - Italia è crescere insieme, promuovendo lo sviluppo umano integrale di ogni cittadino e cittadina del mondo, affinché tutti e ciascuno acquisiscano la consapevolezza che per abitare il mondo in maniera sostenibile è necessario aver cura di ogni singolo aspetto della vita, dalla tutela dell'ambiente alla promozione dei diritti umani.

Per ulteriori informazioni: https://www.rfkitalia.org/rfk/