Home > Portale Donna > News ed Eventi > I diritti delle donne, incontro con la CGIL Firenze sul mondo del lavoro
sabato 25 giugno 2022

I diritti delle donne, incontro con la CGIL Firenze sul mondo del lavoro

09-06-2022
Si terrà giovedì 09 giugno 2022 alle ore 15.00 l'incontro "I diritti delle donne" alla sede Camera del lavoro (Borgo dei Greci 3, Firenze). Si tratterà di un focus sulla parità salariale e lo Sportello "Donna chiama Donna": il primo, per riuscire a capire bene i margini anche sindacali di questa nuova legge; il secondo per presentare il servizio rivolto a tutte quelle donne che stanno affrontando situazioni problematiche sia di natura privata che lavorativa.

Intereverranno Marina Capponi, avvocata giuslavorista; Alessandra Schiavon, psicologa psicoterapeuta; Paola Galgani, Segretaria generale Cgil Firenze. Il focus Sportello "Donna chiama Donna" sarà a cura di Valeria Cammelli. Coordina M. Cristina Arba, Resp. Coordinamento Donne.

Lo Sportello si impegna affinché le lavoratrici, disoccupate, studentesse o pensionate, possano avere conoscenza dei propri diritti, del modo in cui renderli esigibili e allo stesso tempo trovino assistenza a tutela. Vuole essere un’occasione di attivazione delle donne, di azione collettiva, di organizzazione di momenti di mutuo aiuto, di collaborazione tra le reti impegnate su questo fronte.

All'occorrenza, lo sportello si avvale della collaborazione di una avvocata e di una psicologa.

Per maggiori informazioni: https://cgilfirenze.it