Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > Formaimpresa: corso gratuito di Sviluppo Software rivolto a donne e giovani
giovedì 25 aprile 2024

Formaimpresa: corso gratuito di Sviluppo Software rivolto a donne e giovani

25-11-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Sviluppo Software, finanziato dalla Regione Toscana e organizzato da Formaimpresa con Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Ingegneria, ISIS Leonardo da Vinci e Studio A&C comunicazione. Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il percorso di formazione ha l'obiettivo di dare ai partecipanti un'opportunità reale di crescita formativa finalizzata all'inserimento nel mondo del lavoro. La finalità è quella di formare risorse umane che si occuperanno della progettazione e dello sviluppo di software, programmatori in grado di trovare le migliori soluzioni ai fabbisogni digitali aziendali.

Il corso ha una durata di 208 ore così suddivise: 134 in aula, 8 di accompagnamento, 66 ore di stage e 4 ore di corso di formazione obbligatoria. In abbinamento al percorso sarà realizzato un distinto corso di Formazione Obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio basso. Il corso si svolgerà nella sede di Formaimpresa surl (P.zza P. Annigoni, 9/d Firenze).

I destinatari a cui si rivolge sono 10 con il 60% dei posti dati prioritariamente a donne e il 20% destinati a persone in condizioni di disagio sociale e soggetti più deboli. Requisiti necessari:
- essere disoccupati o inattivi
- essere in possesso di una qualificazione professionale di livello 3EQF oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell'attività professionale di riferimento
- se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

Per ottenere la certificazione delle competenze sono previste prove intermedie e finali. La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 16 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni: www.formaimpresa.it