Home > Portale Donna > News ed Eventi > Nosotras Onlus: shooting fotografico "Il mio sorriso, per un anno a fianco delle donne"
lunedì 27 marzo 2023

Nosotras Onlus: shooting fotografico "Il mio sorriso, per un anno a fianco delle donne"

07-03-2023
L'Associazione Nosotras Onlus, per festeggiare i suoi venticinque anni di attività e la Giornata Internazionale della Donna, propone l'iniziativa "Il mio sorriso, per un anno a fianco delle donne", che si terrà martedì 7 marzo 2023 dalle ore 16.30 alle 19.30 nella sede dell'associazione in via Faenza 103. Un momento di incontro, una merenda, un pomeriggio da passare tra amiche per ricordarci il valore della solidarietà e della condivisione tra donne.

Sarà occasione per regalarsi un disegno all'henné sulle mani, ascoltare le canzoni di Jessica Villegas, le poesie di Laura Luca e le danze di Carla Pereyra. E sarà l'occasione per farsi ritrarre con uno scatto professionale da Ana Aziz e Luca Hosseini. Chi parteciperà all'incontro potrà farsi ritrarre da solo/a, assieme a qualcuno/a, con un oggetto che ha portato con se ritenendolo simbolo del proprio percorso di crescita, amuleto per il futuro. Le fotografie verranno poi messe a disposizione delle partecipanti per essere stampate.

"Un incontro dedicato alle donne, e agli uomini sodali, dell'associazione - ha dichiarato la presidente dell'associazione, Isabella Mancini - un pomeriggio di svago e da dedicare al consolidamento di alleanze. Per affrontare le sfide dei prossimi dieci anni abbiamo bisogno di fare squadra, consolidare gli obiettivi e porre le basi per guardare al futuro."

Nata nel 1998 Nosotras Onlus, Associazione interculturale di donne, è stata in questi venti anni una comunità di pratica: donne provenienti da tutto il mondo hanno fatto, nella quotidiana prassi di condivisione di attività, il mondo che volevano. Un mondo dove le donne sono protagoniste del loro progetto di vita e lo modellano secondo i propri bisogni sostenendosi l'un l'altra. I servizi che l'associazione offre oggi sono il frutto dell'ascolto delle esigenze delle nostre socie, un ascolto reso possibile grazie ai nostri sportelli sul territorio toscano e alla progettazione continua sul nostro cuore di interesse: empowerment, contrasto alla violenza di genere, promozione della salute materno infantile, formazione.

Per maggiori informazioni: www.nosotras.it