Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Una, nessuna, centomila", iniziativa per i giovani di Firenze contro la violenza di genere
giovedì 20 giugno 2024

"Una, nessuna, centomila", iniziativa per i giovani di Firenze contro la violenza di genere

06-03-2023
Sensibilizzare i giovani sul contrasto alla violenza di genere e alla promozione delle pari opportunità tramite la realizzazione di opere artistiche originali. Sono gli obiettivi dell'iniziativa "Una, nessuna, centomila" promossa dal Consiglio di Quartiere 1 di Firenze.

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze del Comune di Firenze di età compresa tra i 14 e i 26 anni (singoli, gruppi, classi, centri giovani). Le opere che, a solo titolo di esempio, possono essere opere di fotografia, musica, testo, poesia, canzone, saggio, racconto, fumetto, cortometraggio..., dovranno pervenire entro il 31 marzo 2023 e potranno essere inviate mediante posta raccomandata, posta elettronica, oppure consegnate a mano. Unitamente all'opera occorre consegnare i tre allegati compilati in ogni parte (scheda di partecipazione; scheda presentazione dell'opera; liberatoria). Le opere saranno valutate da esperti scelti dalla Commissione Giovani e Sport del Consiglio di Quartiere 1; alle opere prescelte, che saranno quattro, verrà consegnato un riconoscimento e data loro visibilità tramite gli organi di comunicazione istituzionale.

Si raccomanda di leggere attentamente gli allegati, che contengono le indicazioni, da seguire con scrupolo, per la partecipazione all'iniziativa.

Per maggiori informazioni, avviso, scheda di partecipazione, scheda presentazione dell'opera, liberatoria:
https://quartieri.comune.fi.it/dalle-redazioni/una-nessuna-centomila-liniziativa-contro-la-violenza-di-genere-promossa-dal