Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Proiezioni Disturbate", matinée al Cinema La Compagnia dedicata ai neo-genitori
lunedì 27 maggio 2024

"Proiezioni Disturbate", matinée al Cinema La Compagnia dedicata ai neo-genitori

13-06-2023
Il Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r) propone un nuovo appuntamento con "Proiezioni Disturbate", la rassegna di proiezioni mattutine dedicate ai neo-genitori e ai loro bebè. Un'iniziativa rivolta a coloro che, con l'arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche "per non disturbare". Al cinema sarà possibile trovare: un posto sicuro dove lasciare la carrozzina, libertà di disturbo e di movimento in sala per i bebè, fasciatoi attrezzati e sempre disponibili, volume di proiezione non troppo alto e luce soffusa in sala. Il titolo proposto per martedì 13 giugno 2023, ore 10.00, è "Il sol dell'avvenire", l'ultimo film di Nanni Moretti.

Il Sol dell'avvenire (Italia 2023, 95 min). Giovanni dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l'anno dell'invasione sovietica dell'Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio va in crisi. “Una full immersion nel mondo di Nanni. Nel suo cinema, nella sua storia, nelle sue passioni. Nei suoi dibattiti e nella sua evoluzione. Nei suoi sogni e nella sua/nostra Storia. Anche quella che fatta con i se sarebbe stata migliore”.

Il film sarà preceduto da un intervento a cura di "La Mia Ostetrica", che presenterà l'attività dell'Associazione agli spettatori presenti in sala.

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it

C.B.