"Work Life Balance", workshop online gratuito a cura di Spazio Co-stanza
07-06-2023
Mercoledì 7 giugno 2023, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, Associazione Co-Cò - Spazio Co-Stanza propone "Work Life Balance", il workshop online gratuito sul tema della creazione di confini sani tra lavoro, studio e vita personale. L'iniziativa è parte del progetto "Femin-ICT" della Commissione Europea, in cui Associazione Co-Cò e Spazio CO-STANZA partecipano come partner italiani, e mira al raggiungimento dell'uguaglianza di genere e di un'autentica visibilità ed empowerment delle donne nel settore ICT e nell'economia digitale, come chiave per il raggiungimento, a lungo termine, di una crescita economica e di un più ampio progresso sociale.
L'equilibrio, in cui gli aspetti personali e professionali si bilanciano, orienta le nostre risorse per gestire efficacemente e fluidamente il quotidiano. Riflettendo su ciò che non funziona e che è inefficiente nella nostra organizzazione del tempo, possiamo identificare con precisione cosa fare e come farlo. Un'occasione per conoscere pratiche e approcci per gestire le priorità, dare valore al tempo e creare routine efficaci per l'equilibrio mentale ed emotivo.
Il progetto FEMIN-ICT si fonda sul presupposto che, formando e sostenendo l'ecosistema imprenditoriale affinché abbracci misure di parità di genere, offra servizi che rispondano alle esigenze di conciliazione vita lavoro e valorizzi competenze e capacità di cui le donne sono portatrici, queste ultime saranno in grado di entrare/rimanere/avere successo in ambito professionale con un impatto sostanziale sulla crescita economica e un più ampio progresso sociale.
L'Associazione Co-Cò - Spazio Co-Stanza opera dal 2015 sul territorio fiorentino per interrompere il legame tra genitorialità e disoccupazione, facilitare l'innovazione organizzativa delle imprese in particolare sui temi della conciliazione e del diversity management, offrire attraverso spazi polifunzionali (co-working con area baby ed équipe multidisciplinare) e strumenti atti a conciliare tempi di lavoro, di cura e di vita. Promuove e sostiene i concetti di identità, cultura, diversità e integrazione, offrendo uno spazio virtuale e reale in cui creatività, libertà, sperimentazione, scoperta e apprendimento permettono lo scambio e la condivisione ad adulti e bambini.