Lunedì 24 luglio 2023, alle ore 21.00, Ultravox Firenze nel Parco delle Cascine ospita il concerto a ingresso gratuito della cantante Chocolate Remix. L’iniziativa è promossa da Azione gay e lesbica lgbtqia+ con il sostegno di Corrente Alternata, Le Plurali, Nosotras Onlus, Alfi nazionale, Anelli Mancanti, Anemone cav lgbtqia+, Arci Firenze.
Appuntamento alle ore 19.00 con l’apericena e alle ore 21.00 con il concerto Chocolate Remix. Segue Dj set con Dj Leblond. Durante tutta la serata saranno presenti banchini glitter, banchini informativi e con materiale di autofinanziamento.
Chocolate Remix è una cantante dell'Argentina, lesbica e transfemminista. Nominata dalla BBC come una delle 100 donne più innovative e influenti al mondo, il suo brano "Non una di meno" è diventato, in Argentina e altrove, un inno alla lotta contro la violenza sulle donne. Chocolate Remix usa la satira e l’umorismo per esprimere una messaggio di liberazione rivolto a tutte le donne e non solo. La sua musica è un mix delle diverse declinazioni del reggaeton, passando per la cumbia, il funk carioca, il reggae e l’elettronica.
Dj Leblond. Leblond come il biondo e come la mora. Queer mix sardo/ fiorentino classe '79. Si nutre della linfa che scorre nei dancefloor più disparati: bar amici, locali notturni, festival estivi, capannoni in mezzo alle campagne e cortei transfemministi. Nei suoi set distilla pozioni sonore de-generate con basi elettroniche: la formula alchemica per i dance floor dove pulsano cuori Queer. In questa selva musicale ci si può solo perdere.
Azione Gay e Lesbica è un'associazione Onlus attiva a Firenze da oltre trent'anni per la pari dignità, i diritti e la qualità della vita delle persone lgbti+, a contrasto della violenza di genere e omolesbobitransfobica, per una cultura altra e più libera. Da oltre venticinque anni organizza, col marchio Pride Park, le feste LGBTI+ più note della Toscana, nate con l'intento politico di creare uno spazio di socialità per la comunità. È una delle associazioni fondatrici del comitato Toscana Pride.
Per maggiori informazioni: www.azionegayelesbica.it
CB